Fiorentina-Milan, gli ex storici: da Rui Costa a Roberto Baggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina-Milan, gli ex storici: da Rui Costa a Roberto Baggio

Roberto Baggio Milan.

Gli ex storici di Fiorentina-Milan: ecco tutti i giocatori che in passato hanno vestito entrambe le maglie.

MILANO – Proseguono i nostri approfondimenti su FiorentinaMilan. Dopo aver visto gli ex attuali di questa sfida, oggi andiamo a scoprire tutti i giocatori più importanti che nella loro carriera hanno indossato entrambe le maglie sia lasciando il segno che non rispettando le aspettative.

Tutti gli ex storici di Fiorentina-Milan: ruolo per ruolo

Difensori – Nella storia delle due squadre non ci sono stati portieri che hanno vestito le due maglie. Passando al ruolo di difensore l’unico è stato Giuseppe Pancaro che dal 2003 al 2005 è stato uno dei perni del Milan vincente mentre nel 2005 è passato ai Viola per una nuova stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Centrocampisti – Passando al centrocampo il primo giocatore nella storia che ha vestito sia le maglie del Milan è stato Aldo Maldera, bandiera rossonera, che nel finale della della sua carriera ha giocato anche in Toscana. Ricordando i tempi più recenti i tifosi di entrambe le squadre non possono dimentica Manuel Rui Costa, ‘esploso’ in Italia nella Fiorentina e confermatosi con il Milan. Percorso diverso per Marco Donadel che, dopo essere cresciuto in rossonero, ha avuto il suo clou della carriera in Viola. Tra il ruolo dei mediani troviamo anche Christian Brocchi. Passano sugli esterni non dimentichiamo Diego Fuser mentre tra i fantasisti che hanno indossato entrambe le maglie troviamo anche Domenico Morfeo.

Attaccanti – Sono molti anche gli attaccanti che hanno indossato entrambe le maglie. Negli anni ’70 troviamo Amarildo, Pierino Prati e Luciano Chiarugi. Nell’ultimo decennio del 1900 ci sono Daniele Massaro e Stefano Borgonovo. Passando ai tempi più recenti i tifosi rossoneri e Viola ricorderanno sicuramente Roberto Baggio e Maurizio Ganz mentre Christian Vieri non è riuscito a lasciare il segno con le due maglie. Gli ultimi due attaccanti che hanno giocato per Milan e Fiorentina sono Giampaolo Pazzini e Alessandro Matri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:13

Milan, Bonaventura di nuovo al top: Gattuso può sorridere

nl pixel